video

 

 
 
Gianmaria Bonà da ne anni ‘70 si dedica a tempo pieno alla pittura e negli anni a seguire anche alla scultura. La sua ricerca artistica è in costante evoluzione, la sua capacità di plasmare materiali di tipo diverso è testimoniato dalle sue opere e dai video realizzati presso il suo atelier, mentre utilizza varie tecniche pittoriche, mentre i metalli vengono forgiati.
Lo stupore di chi incontra Gianmaria Bonà è sempre alto in quanto è l’unico artista ad aver sperimentato tante tecniche e stili diversi in brevissimo tempo. Sono molti gli imprenditori e gli affezionati che hanno l’onore di incontrarlo nel suo atelier o presso le sue esposizioni, pochissimi eletti invece coloro che possono vederlo all’opera, mentre crea una nuova opera d’arte in quanto Bonà nel momento creativo desidera muoversi nel suo laboratorio in totale solitudine per mantenere più alto il momento creativo.
Chissà se chi legge queste righe troverà il modo per convincere l’artista a mostrarsi ai suoi occhi mentre è all’opera?
Mi sento di consigliarvi di tentare perché un famoso detto recita: “tentar non nuoce”. Ho avuto la grandissima fortuna di vederlo all’opera ed è stata un’esperienza entusiasmante che non può di certo mancare tra chi ama fortemente l’arte.