E il contagioso senso della vita
Dipinge come vive: senza pentimenti. Sono certo che Gianmaria Bonà non ha mai gettato un solo cartoncino, non si è mai pentito del colpo di pennello, della macchia di colore… Perché quando dipinge, come nella vita, sa sempre come trarsi d’impaccio. Non è mai fuori gioco. Anzi, lui si pone sempre al centro del gioco. Non si fa cogliere in imbarazzo.
E come vive dipinge… Senza mai tornare indietro, senza errori. Perché da ogni colpo di pennello sa cogliere e trasmettere un significato vero, autentico. Il suo contagioso senso della vita, come del pennellare, non è trattabile,
non è negoziale. E’ cosi, punto e basta.
E i suoi quadri testimoniano l’armonia con se stesso, il fascino per la natura, la passione per il bello. Curve sinuose, dolci e affascinanti che riportano sempre alla Natura, quella vera, che genera la vita. Perché Gianmaria Bonà è innamorato della Natura, del suo calore, dei suoi colori, dei suoi umori. Che Bonà riesce a leggere e trasmettere con i suoi sapienti colpi di pennello. Instancabile, mai pago… dannato.
L’armonia di forme e colori non si incontrano mai per caso. C’è sempre una linea curva che avvolge i colori che riconduce alla Natura, quella Natura che Bonà vuole possedere, fino in fondo.
Perché Bonà vive come dipinge, dipinge come vive: senza mai voltarsi indietro, ma sempre pronto a voltare pagina